• 1
  • 2
  • 3
  • 4

IL LAVORO DOPO LA SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA. (8)

 IL LAVORO DOPO LA SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA.

 

 

IL LAVORO DOPO LA SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA.

IL LAVORO DOPO LA LAUREA E 

L' ABILITAZIONE. 

IL LAVORO NEL SETTORE DELLA LIBERA PROFESSIONE. 

La specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva, della durata di cinque anni, permette di partecipare a concorsi pubblici specifici (si potrà accedere al reparto di chirurgia plastica ricostruttiva di un ospedale pubblico) così come  permette lo svolgimento della libera professione.

Il master e i vari corsi post laurea in medicina,  con la relativa abilitazione, permettono di svolgere la libera professione nel campo della chirurgia plastica o di lavorare in una struttura privata, ma non permettono di entrare nel reparto di chirurgia plastica ricostruttiva di un ospedale pubblico.

Come sapete, non esiste nessun corso che formi, assieme a un’adeguata preparazione medica, il futuro libero professionista che si proporrà sul mercato.

Solo SALUS HA PENSATO A QUESTO!

SALUS E L’ INSERIMENTO DEI SUOI STUDENTI NEL MONDO DEL LAVORO.

 

Alcuni punti vanno subito udefiniti.

Chiunque sia laureato con abilitazione o lo sia con la specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva, ottenuta da un’università italiana con master o chirurgo senior e comunque qualunque sia la formazione del medico, che derivi da un'altra specializzazione, può svolgere l’attività di chirurgo estetico, come chirurgo estetico appunto.

Tutti hanno seri problemi d’inserimento nel mondo del lavoro.

1) Possono essere tra i migliori del mondo, ma nessuno li conosce nella fase d’inserimento.

2) A differenza di anni fa, pochissimi chirurghi plastici aiutano i colleghi che iniziano la libera professione, anzi,  visto la crisi, i nuovi arrivati sono visti un po' come piraña, pronti ad addentare lo scarso bacino di possibili pazienti esistenti.

3) Il costo economico è alto: lo studio, l’assicurazione, il sito efficiente e attrattivo.

Salus prepara i suoi studenti anche in questo: il Corso MARKETING per l’ingresso nel mondo dei liberi professionisti è una parte fondamentale per non abbandonare lo studente del corso nel periodo di studi presso di noi.

L' aiuto concreto del comitato direttivo, la profonda conoscenza, da parte del docente Italiano, sulla complessità del mercato italiano ( Solo il posizionamento nei motori di ricerca del sito www.corsichirurgiaesteticasalus.com è sufficiente per rendersene conto).