• 1
  • 2
  • 3
  • 4

Oppurtinità chirurghi estetici

Opportunità Salus per futuri chirurghi estetici

L’Istituto di Chirurgia Estetica Salus, offre ottime possibilità di preparazione nella scuola di specializzazione di chirurgo estetico per avviare la libera professione. L’avvio della libera professione, comincia sia dal tipo di formazione e dai contenuti del suo programma. Avviare la libera professione in Italia è difficile e lo è ancora di più mantenerla a livelli di fatturato soddisfacenti. Nonostante ciò, ci sono alcuni casi di giovani di successo dai trentacinque anni ai quaranta che sono riusciti ad affermarsi. Tuttavia rimangono dei grossi punti interrogativi e delle incertezze reali. Le difficoltà sono tante e di realtà logistica come, per esempio, ottenere finanziamenti dalle banche per poter avviare l’attività di chirurgo estetico, senza ostacoli di sorta ed in totale serenità e sicurezza. In Italia, infatti, è difficile accedere ai finanziamenti. Un chirurgo estetico per avviare la libera professione ha bisogno di uno studio attrezzato, con ottimi arredamenti ed è indispensabile un’assicurazione, di personale dipendente professionale e cortese. La scuola di specializzazione per chirurghi estetici, offre formazione e guida anche su queste questioni.
L’arredamento e le attrezzature, come la pubblicità dovranno essere di carattere esclusivo e innovativo, oltre ad offrire alla clientela e al mercato quel quid in più che possa differenziarlo dagli altri e metterlo in evidenza esclusiva nella moltitudine dell’offerta. Il tipo di servizio che un chirurgo estetico nella sua clinica privata offre, deve risaltare agli occhi di quel tipo di clientela che prende in considerazione il fatto di ricorrere alla chirurgia estetica. Tutto ciò non è facile da mettere in pratica. La formula vincente la offre la scuola di specializzazione Salus.
Il segreto si riassume in tre elementi competenza, determinazione e conoscenza del mercato.

 

Competenza

Per poter avviare, in modo eccellente, la libera professione di chirurgo estetico e avere la certezza del successo, bisogna essere preparati in maniera professionale ed impeccabile. La scuola di specializzazione Salus consiste in lezioni di pratica quotidiane e frequenti, sotto la diretta supervisione del chirurgo referente. La pratica in sala operatoria, consente di raggiungere una personale sicurezza e determinazione nelle proprie capacità e nella propria preparazione nel settore chirurgia estetica.

 

Determinazione

La determinazione è un altro importante obbiettivo che si raggiunge proprio con l’esercizio della pratica in sala operatoria. Un chirurgo acquistando sicurezza nella sua preparazione, arriva alla determinazione, che è il secondo traguardo e che comporta una massiva motivazione nell’intraprendere a pieno la sua professione. Sarà così a metà strada del suo percorso di formazione nel costruire la sua “azienda” di chirurgia estetica, che si ergerà su queste basi solide e consentirà dei risultati immediati e duraturi nel tempo.

 

Conoscenza del mercato

La squadra docenti della scuola di specializzazione Salus, forma lo studente non solo dal punto di vista medico-chirurgico, ma anche nel settore della conoscenza del mercato della chirurgia estetica. La scuola di specializzazione Salus svolge questa funzione considerando e spiegando dettagliatamente, i vari passaggi per immettersi nel mercato. Informa, quindi, in merito a soluzioni di tecniche pubblicitarie, sistemi di differenziazione e di rilevanza sul mercato, garantendo così, non solo una giusta impostazione dell’azienda per un giusto inizio, ma anche il raggiungimento di obbiettivi prefissati.