• 1
  • 2
  • 3
  • 4

Master in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva

Il master in chirurgia plastica e ricostruttiva è conseguente  al conseguimento della laurea in medicina e chirurgia e all'abilitazione in medicina e chirurgia.

 

L'obiettivo di chi vi partecipa è  quello di acquisire le competenze e la professionalità adeguata a diventare chirurgo plastico. E' proprio eseguendo interventi in prima persona che i partecipanti ai nostri corsi hanno la possibilità i imparare le migliori tecniche.

Sempre più spesso i Master sono focalizzati sulla preparazione teorica dello studente. Invece, quello che ci caratterizza è proprio la preparazione pratica a vantaggio del livello di formazione degli iscritti ai corsi. In corsi diversi non tenuti da Salus,invece si fornisce un'elevata preparazione teorica subordinata all'aspetto pratico alla partecipazione di Stages convenzionati.Da notare che il numero di iscritti è tale da non poter garantire comunque un grado di formazione pratica adeguata in breve tempo.

Lo scopo di Salus, invece, è avere cura della preparazione di ogni singolo iscritto sia a livello teorico che pratico. Grazie a questa nostra filosofia possiamo vantare la formazione di professionisti che, rispetto a molti altri colleghi, hanno potuto iniziare molto prima ad affermarsi nel campo della chirurgia estetica.

Inoltre, i nostri Master in Chirurgia Plastica Estetica si caratterizzano sotto un altro punto di vista: il numero massimo di iscritti ammessi è pari a 2.

I candidati verranno selezionati attraverso un iter valutativo che prevede, oltre alla normale verifica dei requisiti curricolari, anche un colloquio individuale. Lo scopo di questa attenta selezione è quello di creare un team qualificato e determinato da affiancare ai nostri chirurghi fin dal primo giorno.

Come si svolge il Master di Chirurgia Plastica Estetica Ricostruttiva?

Il candidato ammesso ha facoltà di provare la validità del master per un periodo di trenta giorni e, alla fine di tale prova, scegliere se proseguire e conseguire il titolo, oppure rinunciarvi.

Il primo giorno il partecipante conoscerà personalmente il Professor Pavani, direttore del Master.

Già dal secondo giorno,avrà la possibilità di entrare attivamente nel programma pratico, ovvero partecipare ad interventi in sala operatoria, nella quale verrà spiegato in Italiano nel dettaglio ogni singolo passaggio dell'operazione stessa. Il numero ristretto degli ammessi al Master ci consente di dare la possibilità al partecipante di interagire direttamente con i pazienti prima, durante e dopo l'operazione.

All'interno dell'offerta formativa, laddove lo studente dimostri un elevato grado di apprendimento, sarà possibile assistere ad operazioni ricostruttive eseguite dal Professor Gabriel Damino riconosciuto esperto mondiale nella chirurgia ricostruttiva.

I partecipanti avranno anche la possibilità di approfondire le varie tecniche chirurgiche adottate dai nostri professori, finché non saranno loro stessi a compiere l'operazione, dapprima seguito in ogni fase dal primario e successivamente in autonomia.

Al termine dell'anno il partecipante conseguirà il titolo Master di Specializzazione in chirurgia Plastica Estetica Ricostruttiva.