• 1
  • 2
  • 3
  • 4

Master in chirurgia estetica... a cosa serve?

In Italia dopo la laurea in medicina e la successiva abilitazione qualsiasi medico può svolgere interventi di chirurgia estetica, il master in chirurgia estetica di chirurgia estetica Salus si propone dii preparare medici a compiere interventi di chirurgia estetica. In Italia esiste un ampia scelta tanti di master in cosa si differenzia il master di chirurgia estetica SALUS.

Prima e sostanziale differenza il numero di partecipanti

NON E ‘UGUALE PARTECIPARE AD UN MASTER CON 10 O VENTI PARTECIPANTI
O UN MASTER CON DUE PARTECIPANTI O UNO SOLO.

Chiaramente un master in chirurgia estetica deve formare e far partecipare per questo è diviso in base alle reali conoscenze del corsista non e uguale insegnare a un giovane medico appena uscito dall’abilitazione che a un chirurgo generale con anni d’interventi alle spalle. Come non e uguale insegnare a un neo specializzando in chirurgia plastica ricostruttiva che a un chirurgo plastico Italiano che voglia confrontare le sue tecniche con quelle Argentine. Differente è anche la durata del master in chirurgia estetica appunto su misura. Molta importanza nella formazione di qualsiasi chirurgo è la padronanza totale della lingua italiana da parte del Professore.


Esempio di Master in chirurgia estetica per un medico neo laureato e con abilitazione Durata del corso (master) un anno Obiettivo del corso porre lo studente nelle condizioni di poter compiere qualsiasi tipo di chirurgia estetica (tranne alcune rinoplastiche funzionali con complicazioni iniziali gravi.) Supporto giornaliero per tutto il master di chirurgia estetica da parte del Primario non esistono tutor assistenti e invenzioni strane corsista e primario a fianco a fianco per tutta la durata del corso sia in sala operatoria sia in studio del Primario per assistere ai risultati degli interventi e a tutti i post. Possibilità dello studente partecipante al master di chirurgia estetica di partecipare a interventi di chirurgia ricostruttiva presso Ospedali Argentini questo perché seppur il master sia improntato sulla chirurgia estetica una buona conoscenza della chirurgia plastica ricostruttiva serve per la formazione dello studente stesso.


Subito lo studente accompagnerà il primario in sala operatoria già il giorno dopo che mette piede in Argentina e le prime due settimane sarà valutato secondo come risponde il partecipante del master alle basi ad esempio: suture. In seguito in base ai miglioramenti e la manualità dello studente sarà deciso il grado di partecipazione agli interventi stessi l obiettivo in mesi quattro che riesca a compiere DA SOLO i più semplici. In modo che alla fine del master in chirurgia estetica il giovane medico sappia svolgere tutti i più importanti interventi come menzionato prima.