• 1
  • 2
  • 3
  • 4

COME POSSO DIVENTARE CHIRURGO ESTETICO?

Come posso diventare chirurgo estetico? con Salus si può.

In Italia è permesso operare a ogni laureato in medicina e chirurgia e che abbia superato regolare abilitazione.

La differenza fondamentale tra diventare un chirurgo  estetico e un chirurgo plastico è semplice il chirurgo plastico puro si occupa di danni come ricostruzioni, ustioni ricostruzione post cancro di aree di epidermide mentre il medico che decide di diventare chirurgo estetico si occuperà prevalentemente di chirurgia definita estetica.

Indubbiamente chi vuole diventare un chirurgo estetico deve avere delle basi di ricostruttiva in concreto vista la nostra esperienza possiamo affermare che un ottimo chirurgo plastico ricostruttivo può non eccellere nella chirurgia estetica.  Ormai dentro la chirurgia estetica stessa negli Stati Uniti cominciano a svilupparsi dei rami, il chirurgo estetico esperto in liposuzioni quello esperto in rinoplastiche e chi fa solo lifting.

Che cosa fa diventare un medico, un chirurgo estetico bravo e di successo?

Una parola sola il numero d’interventi estetici che il chirurgo affronta.

Il miglior chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva con cinque anni di specializzazione se ha eseguito cinque lifting non sarà certo all’altezza del chirurgo estetico che ne ha eseguiti 500.

Come noi facciamo diventare un medico chirurgo estetico?

Un anno full immersion piu di 200 interventi di chirurgia estetica piu una buona parte di ricostruttiva cui assiste e un buon numero da PRIMO OPERATARE il programma parte dalle suture fino ad arrivare agli interventi estetici più complessi.(Ci riserviamo solo sulle rinoplastiche piu complesse).

Poniamo il medico Italiano la possibilità di diventare chirurgo estetico apprendendo in sala operatoria e per questo abbiamo limitato il numero dei corsisti a due (qualche corsista ha chiesto l’esclusiva e ci siamo accordati)

Nessuno al mondo organizza corsi per diventare chirurgo estetico con un numero cosi piccolo di partecipanti noi si molti studenti per mesi si sono alzati alle 6.00 con un ritmo lavorativo duro.

Siamo concordi con molti professori che ci vuole una base di ricostruttiva nei fatti nostri corsisti assisteranno e parteciperanno a interventi ricostruttivi negli ospedali argentini specialmente durante i fine settimana sotto la guida del Professor Gabriel  Damiano e dipende dal corsista può anche essere assistente del Capo del reparto di chirurgia plastica ricostruttiva dell’Ospedale di POSADA Dott. Oscar Prevosti sempre singolarmente o un massimo di due partecipanti come nostra regola.

In quest’anno sarà preso anche in considerazione il ruolo centrale che deve avere il chirurgo estetico nella medicina estetica come si compiono le iniezioni di botox i filler non neghiamo che la priorità la diamo al ruolo che è dato al chirurgo estetico qui in Argentina: stare in sala operatoria e operare.

Crediamo che apprendere direttamente e in un numero piccolo di corsisti permette al medico in un anno di diventare chirurgo estetico e lo possiamo affermare in base agli studenti che cono noi lo sono diventati e stanno operando in Italia. (A richiesta forniremo ampie referenze).

 

Il titolo di specialista ottenuto presso di noi sarà legalizzato sia da notaio Argentina sia con le APOSTILLE DEL’ AIA.