• 1
  • 2
  • 3
  • 4

LA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN CHIRURGIA ESTETICA PLASTICA SALUS

Specializzazione in chirurgia plastica estetica 

In Italia il titolo di specializzazione in chirurgia plastica lo rilasciano le università e la durata è di cinque anni prevede un tirocinio in ospedale e si esce con il titolo di CHIRURGO SPECIALIZZATO IN CHIRURGIA PLASTICA.

Esiste la specializzazione in chirurgia plastica estetica?

La Chirurgia estetica è un ramo della chirurgia plastica, la specializzazione in chirurgia estetica non esiste il chirurgo plastico dopo i cinque anni di specializzazione può cominciare il nuovo percorso fatto master e di tirocini come aiuto chirurgo presso colleghi per poter “specializzarsi in estetica “ non esiste nessuna scuola di specializzazione che ti prepara come chirurgo estetico in Italia.

Esistono scuole di specializzazione in chirurgia plastica estetica?

No realmente in Italia non esistono. Si possono trovare master che pur validi come supporto sono utilissimi dopo la specializzazione effettiva in chirurgia plastica.

Come SALUS prepara i suoi studenti per operare?

La scuola di specializzazione Salus plastica estetica dura un anno in quest’anno si comincia con le suture fino a riuscire a far compiere allo studente almeno venti interventi in qualità di primo operatore. Realmente un tirocinio durissimo che prevede la visione e la partecipazione dello studente a interventi di chirurgia estetica e chirurgia plastica riparatrice.

Che requisiti chiede la scuola di specializzazione plastica estetica  SALUS per entrare?

Ai medici che intendono partecipare al nostro anno accademico è richiesta la laurea in medicina e chirurgia opportunamente tradotta e con le apostille dell’Aia e la conseguente abilitazione regolarmente tradotta.

Come fate a garantire che il medico sia all’altezza di operare in un solo anno mentre gli altri in sei?

La caratteristica riscontrata dalla scuola di specializzazione plastica estetica SALUS  è la preparazione del giovane medico Italiano a livello teorico realmente superiore a moti medici di altri paesi ma purtroppo alcune lacune a livello pratico. SALUS colma questa lacuna con un novanta per cento di pratica e dieci per cento di teoria il giovane medico appena arrivato in Argentina subito assiste a procedimenti chirurgici estetici e un mese intero nel periodo dei dodici mesi parteciperà a interventi di chirurgia plastica ricostruttiva affiancato dal primario dell’ospedale della città di Posada. Durante il sabato e la domenica potrà assistere a interventi di chirurgia plastica ricostruttiva in vari ospedali della Città di Buenos Aires. La caratteristica che però ci permette di poter tranquillamente di affermare di formare chirurghi estetici è soprattutto il fatto che prendiamo al massimo due, si solo due studenti l’anno ciò ci permette di seguire in modo estremo gli studenti.

 

Che cosa succede se lo studente non regge il ritmo di studio?

Se lo studente ha dei dubbi il problema, si risolve subito entra con un mese di prova e poi decide cosi come ha fatto la dottoressa citata nel nostro sito dopo che ha svolto un mese e dopo essersi reso conto dell’effettivo alto, impegno che la nostra scuola di specializzazione plastica estetica richiede deciderà senza problema.

Chi si occupa dell’alloggio dello studente ?

SALUS si occupa dell’alloggio dello studente in appartamentino privato in una delle zone piu tranquille di Buenos Aires, gli appartamentini permettono di ricevere un accompagnatore gratuitamente e sono stati preparati per ospitare uno studente alla volta.

Che titolo rilascia Salus, e la validità in Italia e soprattutto mi permette di operare?

Il titolo di specialista in chirurgia estetico-plastica garantisce che lo studente ha compiuto questo periodo in Argentina ed è autentificato da notaio Argentino Il medico può operare tranquillamente su tutto il territorio nazionale Italiano. Il limite della nostra specializzazione risiede nel fatto che il medico non potrà partecipare ai concorsi per un posto in ospedale, ma, fondamentalmente chi desidera partecipare ai nostri corsi vuole fare il libero professionista e incominciare ad operare nel settore privato.

Quali sono i limiti della scuola di specializzazione Salus?

A oggi l’unico limite che sarà colmato con un successivo corso presso di noi sono le rinoplastiche secondarie e terziarie con complicazioni per questo tipo di procedimento chirurgico abbiamo preparato un corso a parte.