• 1
  • 2
  • 3
  • 4

Chirurgia Estetica Salus e la formazione nell’ambito della Chirurgia estetica

Chirurgia Estetica Salus e la formazione nell’ambito della Chirurgia estetica

Il Dipartimento di formazione di Chirurgia Estetica Salus si propone come organismo deputato alla formazione permanente nell’ambito della Chirurgia estetica.

Garanzie e validità dei titoli

Il Dipartimento di formazione di Chirurgia Estetica Salus ha un Comitato Direttivo e di Controllo in Italia composto di quattro Chirurghi Plastici italiani. Salus rilascia attestati autenticati da Notaio Argentino e con Apostille dell’Aia che danno una validità ai corsi in Italia.

I corsi sono cosi suddivisi

Corsi di un anno accademico in specializzazione Chirurgia Estetica

Il nostro corso di specializzazione in chirurgia estetica nasce dal dato di fatto che in Italia nessuno offre la possibilità di “lavarsi stare al tavolo e operare” La Specializzazione in Chirurgia plastica ricostruttiva offerta in Italia d’indubbio alto valore permette di accedere poi alla carriera ospedaliera. Noi offriamo una preparazione specifica in Chirurgia Estetica che permette al giovane medico neo laureato e abilitato di entrare operativamente nel settore privato viene da noi garantita la visione nell’anno ad almeno 250 interventi di chirurgia estetica e ricostruttiva con la partecipazione nel secondo semestre anche come primo operatore. E’ prevista la possibilità di dividere il corso in periodi di quattro mesi portando a termine la specializzazione in anni due.

Offriamo per la specializzazione in chirurgia estetica, la possibilità di compiere un periodo di prova della durata di venti giorni o un mese per permettere allo studente di comprendere a fondo il corso e di decidere l’eventuale partecipazione.

Master della durata di mesi quattro, per il chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e per il chirurgo generale, finalizzato all’Estetica.

Negli ospedali Italiani dove si svolge il tirocinio degli Specializzandi in Chirurgia plastica ricostruttiva per legge, si eseguono i L.E.A. (Livelli essenziali di assistenza) alcuni Professori svolgono a lato corsi brevi di chirurgia estetica non garantendo però la partecipazione effettiva in questo master noi sempre garantiamo la partecipazione agli interventi anche in qualità di primo operatore.

Fellowship

Sono previsti periodi corti per Fellowship sempre con possibilità di partecipare agli interventi questa modalità di corso è prevista per i medici che hanno poco tempo e non possono assentarsi dagli studi per periodi lunghi. Una delle caratteristiche che offre Salus è un numero chiuso di partecipanti, massimo due per tipologia di corso.